di Jeff Hoffman
Il suo nome era Ahmad Jamal Al Madhoun, Vice Direttore di Al-Rai news, 101esimo giornalista assassinato a Gaza dall’esercito israeliano.
Nelle stesse ore in Egitto è stato assassinato Mohammed Al-Alawi, giornalista egiziano noto per aver denunciato l’acquisto di una villa nella fiorente località egiziana di El Gouna da parte della famiglia Zelensky. 4,8 milioni di dollari il costo dell’immobile.
Stando a quanto riferiscono i media locali il corpo di Al-Alawi è stato ritrovato per strada con numerose abrasioni, fratture e lesioni cerebrali. Secondo le forze dell’ordine egiziane, Al-Alawi è stato picchiato e ucciso da un gruppo di persone non identificate.
Almeno altri 15 giornalisti sono stati assassinati in Ucraina dall’inizio dell’operazione speciale.
A New York, intanto, il giudice John G. Koeltl ha stabilito che l’agenzia UC Global e la CIA hanno spiato il giornalista cofondatore di Wikileaks, Julian Assange, durante la sua permanenza forzata nell’Ambasciata dell’Ecuador a Londra. La sentenza del giudice della Grande Mela conferma così la tesi dell’inchiesta rivelata dal giornale spagnolo El Pais nel 2019.
E la soppressione dei giornalisti e dell’informazione continua.
Click to rate this post!