di Fabio Belli
L’Occidente sta cercando di eliminare il presidente ucraino Volodymir Zelensky.
È quanto afferma il Vice capo del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, facendo riferimento all’arresto in Polonia da parte di un uomo accusato di aver tentato di collaborare con l’intelligence russa per prendere di mira Zelensky. Secondo Medvedev, invece, le accuse di complotto ordito nei confronti dell’ex comico, sarebbero un indizio inequivocabile che l’ordine di far fuori il leader di Kiev possano venire dai servizi segreti occidentali e il tutto, secondo l’ex presidente russo, sarebbe estremamente grave.
Nello stesso intervento Medvedev ha definito l’approvazione di un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev da parte della Camera dei rappresentanti statunitense come una continuazione della guerra civile in Ucraina, allo scopo di massimizzare il numero delle vittime di questa guerra.
“Nonostante questi miliardi di dollari insanguinati, la maggior parte dei quali andrà all insaziabile complesso militare-industriale americano, la Russia vincerà questo conflitto”, ha concluso Medvedev.