di Fabio Belli e Margherita Furlan
Donald Trump potrebbe aggiungere sia Elon Musk che Robert Kennedy Jr. alla sua squadra di governo una volta eletto.
Trump, che durante l’ultimo comizio ha investito Kennedy a capo di una nuova commissione sugli omicidi di suo padre e suo zio, ha ribadito di voler affidare a RFKA l’incarico per “Rendere l’America di nuovo sana”, mentre in Elon Musk vede il profilo ideale per “tagliare i costi”.
Successivamente il tycoon ha fatto una sorta di marcia indietro su Musk, valutando che sarebbe probabilmente troppo impegnato per il ruolo, ma l’imprenditore miliardario, sempre secondo Trump, potrebbe svolgere un ruolo di consulenza.
Tuttavia, Musk sembra aver preso sul serio la proposta pubblicando un’immagine di sé dietro un podio, con la didascalia “Department of Government Efficiency”.
Robert Kennedy Jr, ha invece affermato di essere stato contattato da Trump subito dopo il tentativo di omicidio del 13 luglio in Pennsylvania. “Ho avuto due incontri approfonditi con lui su argomenti importanti che mi hanno convinto a partecipare alla campagna: porre fine alla guerra in Ucraina, porre fine alla censura, proteggere la salute dei bambini, riformare il nostro approvvigionamento alimentare in modo che i nostri bambini possano essere di nuovo in salute”, ha detto Kennedy aggiungendo che Trump lo avrebbe incaricato di formare un fantomatico governo di unità nazionale.
Secondo Kennedy, nell’aprile del 2022, Biden inviò Johnson in Ucraina per costringere Zelensky a strappare un trattato di pace con la Russia già firmato. Lo stesso Biden in quell’occasione dichiarò che l’obiettivo reale della guerra in Ucraina è il cambio di regime in Russia.
L’amministrazione Biden/Harris ha già ritirato la protezione di Kennedy affidata ai servizi segreti.