di Elisa Angelone
“La ricerca sul guadagno di funzione causerà la prossima pandemia, che sarà di gran lunga peggiore del Covid”. A dirlo è il virologo americano ed ex direttore dei CDC Robert Redfield. E se lo dice lui…
Secondo Redfield la prossima grande pandemia che arriverà – perché ne è certo, arriverà – non sarà causata tanto da un salto di specie di un patogeno degli animali, quanto piuttosto da esperimenti di bioingegneria sul cosiddetto “guadagno di funzione” o da bioterrorismo.
L’ex capo dei CDC si spinge oltre e afferma che si tratterà di un virus dell’aviaria manipolato in modo tale da renderlo trasmissibile da uomo a uomo, “in modo molto simile a quanto abbiamo visto con il Covid”, ha aggiunto.
Redfield, d’altra parte, si era inimicato la virostar a stelle e strisce Anthony Fauci per aver sostenuto l’origine artificiale del Covid, generato, secondo lui, proprio in laboratorio.
Testimoniando davanti alla commissione sulle origini del Covid la scorsa settimana, l’ex direttore dei CDC si è detto certo che il National Institute of Health, insieme al Dipartimento di Stato e della Difesa statunitensi abbia finanziato le ricerche sul guadagno di funzione – una pratica, quella della bioingegneria, che Redfield ritiene molto pericolosa poiché, tra le altre cose, sta gettando le basi per azioni deliberate di bioterrorismo (finanziate, quindi, coi soldi dei contribuenti).